June 14, 2018

Servizi

CONSULENZA DEL LAVORO

La professione di Consulente del Lavoro racchiude qualunque casistica collegata al mondo del lavoro subordinato e parasubordinato. Generalizzando gestiamo la parte retributiva e tutto quello ad essa collegata dei lavoratori di Aziende le quali scelgono di avvalersi di strutture esterne a tale scopo. Le normative legate al mondo del lavoro sono divenute ormai tali per cui è necessaria una figura professionale specializzata in grado di fornire assistenza non solo agli imprenditori, ma anche ai privati.

CONSULENZA PREVIDENZIALE ED ASSISTENZIALE

Siamo in grado di valutare ogni singola posizione previdenziale, e suggerire modalità ed alternative ai fini pensionistici, inps e private.

SICUREZZA SUL LAVORO

Con l’ausilio di personale altamente specializzato, garantiamo al datore di lavoro tutte le misure preventive e protettive al fine di tutelare la salute e le sicurezza dei lavoratori per evitare i danni derivanti da infortuni e da malattie professionali, in ottemperanza del D. Lgs. 81/2008

PAGHE E CONTRIBUTI

Operiamo attraverso un sistema informatico che ci concede la possibilità di “leggere” le presenze dei lavoratori in via telematica, senza ausilio di documenti cartecei. Sviluppiamo il Libro Unico sulle informazioni ricevute dal cliente e consegnamo il lavoro “finito” al massimo due o tre giorni dopo l’acquisizione delle presenze, unitamente ai dati contabili, ai costi del personale e alle deleghe di pagamento. Ci avvaliamo del pacchetto “Job” fornito da Sistemi spa.

LAVORO DOMESTICO

Il lavoratore domestico ha da sempre una normativa differente rispetto alla generalità degli altri lavoratori, per la particolarità del suo rapporto di lavoro che non si sviluppa all’interno di una azienda, bensì di una famiglia. Oltre a curare la genesi e il rapporto di lavoro dei COLF, attraverso l’elaborazione delle retribuzioni e la redazione dei bollettini per il versamento dei contributi, offriamo consulenze sindacali e legali, svolgiamo pratiche amministrative sia per conto del datori di lavoro che dei lavoratori, fornendo consulenze per il rinnovo dei permessi di soggiorno e per sanatorie.

ATTIVITÀ COMMERCIALI

Le attività commerciali “tipiche”, quali ad esempio, negozi, alberghi e ristoranti, necessitano di studi particolari per l’inquadramento dei propri lavoratori, avendo carattere differente rispetto all’azienda classica, differenziandosi per la distribuzione dell’orario di lavoro e turnazione ed per diverse tipologie di rapporto di lavoro. Occorre valutare con attenzione ogni particolare relativo all’instaurazione del rapporto di lavoro, soprattutto quando effettuato attraverso l’assunzione di apprendisti, stagisti o lavoratori a progetto. Le attività commerciali, in genere, non hanno un ufficio amministrativo che sappia consigliare al meglio riguardo alla scelta del personale; forniamo, di conseguenza, analisi per ogni attività che dovesse necessitare di consigli e verifiche.